shape shape
Thumbnail Thumbnail

Alcuni Consigli per godersi la Valsugana

Lasciati conquistare dalle meravigliose attività e dalle attrazione offerte dal paese ospitante del XXIV Concorso Internazionale dei Vigili del Fuoco Allievi.

World
Attrazioni

Musei, attrazioni e tanto altro

World
Passeggiate

Percorsi trekking e passeggiate

World
Bicicletta

Percorsi in bicicletta e ciclabili

World
Punti di Ristoro

Bar e ristoranti

Attrazioni

Musei e attrazioni per godersi la Valsugana

Museo della Grande Guerra

Mostra nell’ex Mulino Spagolla per valorizzare e conservare materiali della Grande Guerra tra l’Altopiano dei Sette Comuni, la Valsugana e la catena del Lagorai-Cima d’Asta.

Arte Sella

Un processo creativo che nel suo cammino ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni accomunati dal continuo dialogo tra creatività e natura.

Piscina Rari Nantes

Piscina comunale interna ed esterna con ampio prato attrazzato per rilassarti al sole. Struttura adeguata sia per nuotatori che per i più piccoli.

Acropark

L'attività del parco consiste in percorsi sospesi tra gli alberi, utilizzando ponti tibetani, liane e altri emozionanti giochi di legno.

shape shape
Passeggiate

Per chi ama la natura e il movimento

1 km - 20 min

La Rocchetta

Il punto panoramico sulla Bassa Valsugana. Guardare il tramonto da questa postazione tattica regala scatti fotografici unici.

4,9 km - 1,30 h

Forte delle Benne

Facile itinerario che segue una serie di strade poderali, ben curate, attorno al Colle delle Benne dov'è stato eretto il forte austriaco dal quale ha preso il nome.

3,3 km - 1,30 h

Chiesa di Onea

Semplice passeggiata che ci fa conoscere un angolo verde di Borgo Valsugana fino al piccolo e caratteristico Santuario della Madonna di Onea, meta anche di pellegrinaggi.

1 km - 20 min

Lupa del Lagorai

Raggiungibile parcheggiando al ristorante Nif: Alpine Taste. Da qui parte la passeggiata su strada forestale ed alla fine l'incanto della Lupa del Lagorai sarà davanti ai vostri occhi.

Bicicletta

Percorsi e ciclabili per visitare la valle

30 km - 3,30h

Giro Val Di Sella

Ricco di scorci paesaggistici di incredibile fascino, questo percorso affascinante attraversa tutta la Val di Sella per snodarsi infine tra le numerose opere di Arte Sella.

15,8 km - 1,30 h

Giro del Monte Civerone

Suggestivo percorso attorno al Monte Civerone, ai piedi del conosciuto Monte Ortigara, tra luoghi ricchi di storia e testimonianze della Prima Guerra Mondiale.

80 km

Ciclabile della Valsugana

Ciclabile per Famiglie che collega la Valsugana per circa 80 km di percorso, con varie tappe di ristoro.

24,7 km - 1,40h

Roadbike Borgo Valsugana - Val di Sella

Esiste un luogo dove la natura si trasforma in arte: Arte Sella. Questo tour porta all'ingresso di questa speciale mostra di arte contemporanea a cielo aperto.

shape shape
Punti di Ristoro

Per concedersi una breve pausa

Bar amodomio

Bar a Borgo Valsugana che permette di fare un piccolo spuntino concedendosi così una breve pausa.

Bar Milano

Bar in centro al paese, nei pressi della piazza principale, che offre la possibilità di bere ma anche di godersi qualche piccolo spuntino.

San Giorgio

Ristorante a conduzione familiare, piatti curati, prodotti di qualità, pesce fresco e piatti regionali rivisitati in chiave moderna.

La Taverna

La Taverna dispone di una veranda sul Lago di Levico. Si possono gustare piatti di pesce, piatti della tradizione trentina e le nostre pizze, godendo di un panorama fantastico.

Qualche Domanda?

Chiedila direttamente ai nostri operatori

Compila il seguente form per richiedere informazioni sulle attività da svolgere nella valle ospitante del Concorso

Invio effettuato correttamente
Errore nell'invio della richiesta
Sponsors

I partner del progetto